Chi siamo

Il Centro Tutela Donne, nasce dall’esperienza ultra decennale maturata con l’associazione Antiviolenza Diritto in Rosa, dalla volontà di un equipe di avvocati e psicoterapeuti.

E’ un Centro specializzato nella tutela e difesa delle donne, che ancora oggi non sempre sono consapevoli dei propri diritti .

Fornisce servizi legali e assistenza psicologica di alta specializzazione e nella massima riservatezza.

È uno spazio ove la donna è al centro del suo percorso, con la dovuta attenzione anche al benessere psicologico. Il nostro lavoro è finalizzato ad aiutare le donne ad uscire dallo stato di difficoltà in cui si trovano ed aiutarle a riconquistare il proprio equilibrio.

Il Centro Tutela Donne consente a tutte di avere accessibilità alla tutela dei propri diritti e la necessaria tutela difesa giuridica, con tariffe contenute. Tutta l’attività di primo orientamento ed accoglimento, sia legale che psicologico, è gratuita.

Per raggiungere i nostri obiettivi riteniamo fondamentale il ruolo del gruppo di lavoro e nello stesso tempo, le singole aree di competenza e di specializzazione.

I nostri Avvocati sono specializzati nella difesa e tutela dei diritti delle donne e dei minori, con particolare riguardo alle ipotesi di crisi familiare e alle vittime di maltrattamenti, di violenze fisiche e morali, di mobbing familiare, alle vittime di atti persecutori, di abusi sessuali, di mobbing e di bullismo.

Il Centro Tutela Donne aiuta le donne a superare lo stato di difficoltà in cui si trovano al fine di garantirne i diritti, con particolare attenzione all’aspetto psicologico ed alla loro dignità.

Per questi motivi siamo da anni in prima linea nella difesa e tutela dei diritti delle donne, nella convinzione che una donna informata è una donna più forte.

Crediamo che il giusto equilibrio del ruolo femminile incide positivamente nella sfera familiare, lavorativa e sociale.

 

Informarsi per conoscere, conoscere per tutelarsi.

https://www.facebook.com/centrotuteladonne/

https://www.tuteladonne.it