Consulenza legale per la tutela delle donne nella crisi familiare.
Attraverso la consulenza si offre un sostegno legale al fine di aiutare le donne a superare la crisi, mediante gli opportuni strumenti giuridici.
Attraverso la consulenza e difesa specializzata si offre alle donne consapevolezza e conoscenza dei propri diritti, con una difesa tecnica dinnanzi al Tribunale volta a gestire la delicata fase del divorzio
Tutela specializzata del minore .
I minori possono essere affidati congiuntamente a entrambi i genitori o, in caso di grave pregiudizio del minore, a uno di essi e verranno collocati presso il genitore più in grado di soddisfare le loro esigenze.
Consulenza legale volta al riconoscimento del giusto mantenimento per i figli (e nel caso per il coniuge).
Oltre alla necessaria tutela, attraverso molteplici strumenti giuridici, volta al supporto in caso di omesso versamento del mantenimento
Tutela legale in caso di situazioni di particolare gravità e conflittualità tra i genitori, in cui è opportuno agire rapidamente e in stretta collaborazione con l’Autorità giudiziaria al fine di garantire il primario interesse del minore
Sono ancora troppe le donne che si colpevolizzano e credono di essere la causa delle violenze subite.
Supportiamo, anche con l’ausilio di un team di psicologhe, le vittime di violenza ad intraprendere un percorso di denuncia, al fine di uscire dallo stato di disagio in cui si trovano.
Il lato oscuro dell’amore: per le donne non è sempre facile riconoscerlo e comprenderlo. Una vera e propria ossessione criminale, l’altro volto della violenza sulle donne.
Questa violenza non ha confini e spesso ha le chiavi di casa.
Non accettarla mai, in nessun caso e in nessuna forma.
La famiglia, il luogo in cui ogni donna dovrebbe sentirsi amata e al sicuro, può diventare in caso di violenza e maltrattamenti, una trappola silenziosa e rischiosa.
Tutela Donne aiuta ad affrontare e superare lo stato di difficoltà in cui la donna si trova, con un supporto legale e psicologico.
Tutela contro le sistematiche e ripetute vessazioni del datore di lavoro o di un superiore, oppure da colleghi di lavoro.