TUTELA DONNE e A.I.D.E Nettuno presentano il progetto antiviolenza “LINEA DONNA”

TUTELA DONNE e A.I.D.E Nettuno presentano il progetto antiviolenza “LINEA DONNA”

Linea Donna è la nuova linea telefonica antiviolenza dedicata alle donne di Roma

Informarsi è ancora più semplice con Linea Donna, una linea telefonica dedicata alle vittime di violenza sia fisica che psicologica. Il  nuovo servizio online, è attivo h-24 e nasce con lo scopo di fornire un sostegno immediato nella massima riservatezza e con più facilità. 

Il servizio Linea Donna prevede un primo orientamento ed accoglimento, sia legale che psicologico, gratuito. Il progetto antiviolenza è finalizzato ha dare un immediato sostegno ed aiuto alle donne che stanno attraversando un momento di difficoltà, in quanto siamo convinte che una donna informata dei propri diritti e delle proprie possibilità è una donna più forte.

Non è sempre facile riconoscere i segnali della violenza, soprattutto nella fase iniziale e quando si manifesta subdolamente nella forma della violenza psicologica. La violenza psicologica infatti è la più subdola forma di maltrattamento, in quanto segue un percorso lento e silenzioso, a volte silenzioso, di cui spesso la vittima non è consapevole.

Come la violenza fisica, anche la violenza psicologica ha delle conseguenze devastanti sulla vittima e spesso viene sottovalutata. Per questo motivo riteniamo che sia fondamentale imparare a riconoscerne i segnali per poi trovare la forza di combatterla ed uscirne.

Individuarne i segnali, ascoltare i campanelli di allarme, evitare l’isolamento, non indebolire la propria autostima, evitare di fasi manipolare sono i primi passi per uscire dall’insidioso tunnel in cui si è finite.

Crediamo fermamente che una donna, adeguatamente supportata, sostenuta ed informata può uscire dalla rete della violenza senza restarne intrappolata. Può sembrare difficile e proprio per questo il sostegno deve essere a 360 gradi, anche eventualmente con un aiuto psicologico. La linea antiviolenza ha proprio questo scopo.

A noi sta a cuore la vostra opinione, cosa ne pensate?

Compila il nostro modulo per avere un parere oppure contattaci

Direttore Organizzativo Dott.ssa Anna Silvia Angelini
Direttore Area Legale Avv. Angela Speranza Russo

Riferimenti

www.facebook.com/centrotuteladonne/

www.tuteladonne.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *